martedì 19 settembre 2017

Primo podio regionale per Matteo Mirri

Tennistavolo Acli Lugo
di Paolo Caroli


Dopo il quinto posto di Luca Nostri a Sermide, ecco il terzo posto di Matteo Mirri nel 1° Torneo regionale sdoppiato di 5° categoria disputato a Ravenna presso la Palestra Scuola Media"Novello".



Nella gara di singolo erano presenti una sessantina di atleti. 

L'ACLI LUGO presente con 6 giocatori oltre al bronzo con Matteo Mirri e il quinto posto con Luca Barracca, ottiene un buon terzo posto anche nel doppio con la coppia Luca Barracca e Giovanni Barberini. 

Un risultato molto positivo per il "difensore" Matteo Mirri, chiude primo nel girone, poi nel tabellone finale infila Pilotti 3/1, Benini 3/2 e cede in una bella semifinale al forlivese Manuzzi 3/1 che arriverà secondo. 

Luca Barracca si complica la vita, secondo nel girone, batte Cannalire 3/0 e nei quarti perde da Manuzzi 3/1, un quinto posto che gli sta un po' stretto ma avrà modo di rifarsi . 

Alla fine il giovane promettente Manuzzi è stato la bestia nera dei lughesi, ne fa le spese a inizio tabellone anche Emiliano Mancini che non gioca male perdendo due set agli spareggi. 

Giovanni Barberini anche lui al tabellone finale incoccia subito nel riminese Bernardini che vince 3/1 e che si piazzerà buon terzo. 

La gara è vinta dal ravennate Montanari su Manuzzi 3/1. 

Nella gara di consolazione c'è stata la bella risposta dei giovani lughesi che non hanno superato il girone: Filippo Ricci che approda in semifinale battuto 3/0 da Badiali; e Manuel Venturoli (2 incontri persi 3/2 nel girone a dir poco proibitivo) che non aiutato nel sorteggio incoccia nel giovane forlivese Clabacchi, 3/1 per lui , che arriverà nella finalina vinta poi da Badiali. 

FOTO 1 Podio del doppio con Luca Barracca e Giovanni Barberini (terzi) . 
FOTO 2 Podio per Matteo Mirri (terzo) con la maglia rossa.

Paolo Caroli

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento