lunedì 25 settembre 2017

Ritorno ad Olimpia

Serie A Allieve per l'atletica lughese!
di Luca Zanelli


Sembra il titolo di un film, ma qui non è finzione, è una bellissima realtà.
Ebbene si…si ritorna da dove ci eravamo lasciati…dalla SERIE A ALLIEVE 
di 1996 -1997….2016-2017…la storia si ripete…quarta volta nella massima serie per le ragazze Allieve dell’Atletica Lugo Icel che hanno ottenuto una brillante qualificazione come ottava squadra con 13485 punti superando squadroni blasonati come la Self Montanari Gruzza Reggio Emilia e La Fratellanza Modena.

Solo un gruppo di ragazze piene di talento, determinate, dedite al duro lavoro anche d’estate poteva regalarci ancora una volta questo favoloso SOGNO.

Nelle due prove regionali che si sono disputate a maggio e a settembre sempre al campo Scuola di Reggio nell’Emilia si sono messe in luce Valentina Bianchi nei m. 100 (Italiani di Rieti per lei), Sara Ronchini nei m. 200 e m. 400 piani (5° posto agli Italiani di Rieti), Isabella Uber nei m. 800, Gaia Bulzamini nei m. 1500 e nei m. 3000, Sofia Zanotti nei 100 m. ad ostacoli e nel Lungo (Campionessa Regionale Assoluta), Greta Carnevali nel Triplo (Italiani di Rieti per lei) e 400 m. ad ostacoli, Francesca Casadio nei m. 400 ad ostacoli, Martina Sartoni negli ostacoli m. 100 e m. 400, Rebecca Scardovi nell’Alto e nel Giavellotto (Italiani di Prove Multiple per lei), Elena Santolini nell’Alto e nel Lungo, Clarissa Pambianco nel Lungo, Francesca Casprini nel Peso e nel Disco (Italiani di Rieti per lei in tutte e due le specialità), la staffetta 4x100 che ha il record sociale di 49”52 composta da Clarissa Pambianco, Francesca Casadio, Valentina Bianchi, Sofia Zanotti, e la staffetta 4x400 composta da Francesca Casadio, Sara Ronchini, Greta Carnevali, Isabella Uber.

La Finale A delle prime 12 squadre d’Italia si disputerà a Vicenza al Campo Scuola “G. Perraro” sabato 30 settembre con inizio ore 13,30 e domenica 1 ottobre con inizio ore 8,45 .

Gioia e soddisfazione per gli atleti, tecnici e dirigenti che da anni si impegnano sulle pedane e pista del Muccinelli del presidente dell’Atletica Lugo Ing. Alessandro Tamburini e del presidente dell’Industria ICEL Sig. Andrea Babini sponsor dal 1987.

Davvero un gran bel risultato per una società che ha nell’attività giovanile il suo credo e che da ben 38 anni organizza il Trofeo “G.F. Deggiovanni” delle Scuole Medie dove molte di queste ragazze hanno conosciuto la Regina delle Olimpiadi.

Luca Zanelli
Addetto Stampa Atl Lugo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento