sabato 16 settembre 2017

Rombi di passione

Nel cuore della città di Lugo


La 18esima edizione di “Rombi di passione”, in programma a Lugo oggi sabato 16, Domenica 17, sabato 23 e Domenica 24 settembre.
Le piazze del centro storico sono teatro dell’evento solidale dedicato ai motori: tutto il ricavato della manifestazione infatti sarà devoluto in beneficenza ad Avsi.

L’iniziativa è stata presentata nel Salone Estense della Rocca di Lugo alla presenza di Pasquale Montalti, assessore allo Sport del Comune di Lugo, Vittorio Roccati, presidente dell’associazione “Una passione in moto”, Remo Caravita del Gruppo Alpini di Lugo e Luciano Ricci della ditta Ricci Ceramiche, sponsor dell’evento.

“Per il nostro territorio il mondo dei motori è una costante continua – ha spiegato Pasquale Montalti –. Dopo il grande successo dell’anno scorso, non possiamo che essere contenti che centinaia di persone vengano a Lugo per partecipare a questa manifestazione”.

“Quest’anno la manifestazione è diventata maggiorenne, perché siamo arrivati alla 18esima edizione – ha commentato Vittorio Roccati –. Noi comunque non abbiamo perso la voglia di organizzare eventi che riguardino il mondo dei motori con una particolare attenzione alla beneficenza”.

Per quanto riguarda il programma, illustrato da Vittorio Roccati, oggi, sabato 16 settembre alle 15.30 c’è il sesto Motoraduno Vespertino con ritrovo e iscrizioni in piazza Baracca con, a seguire, l’apericena del Centauro presso il bar Jolly (costo 15 euro). Alle 20, invece, nella sala Ex pescherie della Rocca, inaugura la mostra “Lambrettiamo”. 

Domani, Domenica 17 settembre l’appuntamento è alle 8.30 con il passaggio Gran Premio Nuvolari per auto d’epoca e classiche (in collaborazione con il Ferrari Club di Lugo). In questa giornata si svolgeranno anche alcune iniziative per celebrare i 50 anni dalla fondazione del Gruppo Alpini di Lugo.

Sabato 23 settembre, invece, dalle 8.30 alle 12.30 piazza Baracca ospita la decima edizione dell’iniziativa “Educazione al primo soccorso” per alunni delle scuole medie del comprensorio. Alle 21 in piazza Cavour è di scena la quarta edizione dell’Endurolls memorial “Sergio Guerra”, un’esibizione non competitiva di motori ausiliari storici “Mosquito” " a manche a coppie miste. 

Infine, Domenica 24 settembre dalle 9 alle 10.30 arriva “Le nonne in pista”, carosello di motociclette anteguerra. Subito dopo, dalle 10.30 alle 17.30 nelle piazze del centro si svolgerà il XVIII Circuito “Francesco Baracca”, rievocazione a carattere non competitivo aperta a moto d’epoca da competizione e stradali e scooter costruite fino al 1980.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Una passione in moto”, in collaborazione con Romagna circuiti classici e con il patrocinio del Comune di Lugo. 

Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 347 3016357 (Paolo), 348 7746198 (Giovanni), oppure 338 4400475 (Vittorio), email unapassioneinmoto@gmail.com.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento