giovedì 7 settembre 2017

Sanlorenzando

Da venerdì a lunedì 11 nel parco delle ex scuole elementari


Da venerdì 8 a lunedì 11 settembre a San Lorenzo di Lugo ci sarà l’undicesima edizione di “Sanlorenzando”: quattro serate con gastronomia e musica nel parco delle ex scuole elementari, un appuntamento di fine estate per ritrovarsi e passare del tempo insieme tra una chiacchiera e l’altra.
Per quanto riguarda la musica, venerdì 8 settembre alle 21 ci sarà il Trio italiano, sabato 9 settembre i Bee Tales, per un omaggio beatlesiano, il 10 settembre Fiorella e l’11 settembre il tributo ai Nomadi con gli Aironi bianchi. Inoltre, domenica 10 settembre alle 10.30 ci sarà la sfilata canina “Io sono un… bastardo”.

Tutte le sere è attivo il bar ristorante che propone un ricco menu tipicamente romagnolo e le rane ai ferri preparate dallo staff di Largo Corelli (in caso di maltempo si mangia al coperto); domenica apertura anche a pranzo.

Lo scorso anno, una parte del ricavato è stato devoluto ai bambini della Valle del Jaquirica (Brasile), una parte alla rinnovata scuola materna e una parte alla scuola elementare di Pievebovigliana (Mc), comune colpito dal terremoto nell’agosto 2016; quest’anno, oltre a rinnovare il sostegno ai bambini del Brasile e alla nostra scuola materna, parte del ricavato sarà utilizzato per iniziative e bisogni del territorio.

“Sanlorenzando è ormai una tradizione, è la festa che chiude tutti gli eventi svolti a San Lorenzo durante l’estate - ha dichiarato Matilde Brignani, presidente della Consulta -. È un’iniziativa nata all’insegna del divertimento per passare qualche serata in compagnia, per vivacizzare il paese e offrire un piccolo sostegno a chi è meno fortunato”.

Le serate sono a offerta libera. 

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 333 7869718.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento