sabato 9 settembre 2017

Un nuovo automezzo per la pubblica Assistenza

Acquistato grazie alle donazioni di alcune aziende locali


Il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione di un nuovo automezzo donato alla Pubblica assistenza di Lugo. il taglio del nastro è stato affidato al primo cittadino, insieme al presidente della Pa di Lugo, Gianni Lizza.


Si tratta di un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di anziani e disabili, dotato di sollevatore idraulico adatto al carico e scarico di carrozzine per disabili, e che può trasportare fino a quattro passeggeri oltre all’autista.

Il mezzo è stato fornito alla Pubblica assistenza dalla società Progetti di solidarietà Srl a titolo gratuito ed è frutto di donazioni effettuate da alcune aziende locali.

“Sono questi gli episodi che ci fanno capire come sia importante agire nel quotidiano come se fossimo tutti parte di una grande famiglia - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. Il mondo del volontariato, l’imprenditoria e gli enti pubblici, quando collaborano, riescono a dare il massimo. 


Oggi la Pubblica assistenza migliora la propria flotta, e dunque le proprie capacità di erogare servizi, grazie alla solidarietà di privati. Ci auguriamo che questo esempio sia da stimolo per tanti, chiamati a concorrere al decoro e al benessere della nostra società”.

Alla cerimonia era presente anche il presidente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Luca Piovaccari, che ha ribadito la grande solidarietà che contraddistingue la comunità del territorio bassoromagnolo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento