giovedì 28 settembre 2017

Una serata dedicata al jazz

Al Centro Giovani JYL di Massa Lombarda


Entra nel vivo la programmazione autunnale del Centro giovani Jyl di Massa Lombarda, in viale Zaganelli. Dopo l’inaugurazione ufficiale di sabato 23 settembre, il centro massese organizza per venerdì 29 settembre “Do You Jam?”, una serata interamente dedicata al jazz con jam-session aperta a tutti i musicisti presenti e arricchita dai lavori della giovanissima artista Laura Bernardi.


L’evento prevede alle 21.30 l’esibizione del Trio Standard Jazz, formato da Marco Fenati alla batteria, Francesco Ottaviano al contrabbasso e Giacomo Casadio al sassofono. Il gruppo è attivo da due anni e suona in vari locali ed eventi della Romagna. Tutti i musicisti hanno anche altri progetti musicali attivi e si mettono sempre in gioco sperimentando nuovi generi. A fine concerto ci sarà la jam session per tutti gli spettatori, che possono portare il loro strumento e lasciarsi trasportare dal groove.

L’associazione culturale Centro giovani Jyl quest’estate ha siglato con l'Amministrazione comunale un progetto sperimentale per la gestione del Centro giovani di viale Zaganelli, focalizzato sull'ideazione e realizzazione di iniziative culturali, come concerti, mostre, eventi e conferenze, sul coordinamento dell'utilizzo della sala prove musicali e sulla collaborazione agli eventi.

Gli aggiornamenti sugli eventi e sulle attività del Centro giovani sono disponibili sulla pagina Facebook “Centro Giovani JYL”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento