mercoledì 6 settembre 2017

Wiki Loves Monuments

Alla scoperta del patrimonio pubblico di Lugo


Il Comune di Lugo sostiene "Wiki Loves Monuments", il più grande concorso fotografico al mondo indetto per il sesto anno da Wikimedia Italia.


Il concorso nasce per valorizzare il patrimonio culturale e artistico italiano, per ampliare il patrimonio fotografico di Wikipedia attraverso delle “Wikigite”, passeggiate fotografiche aperte a tutti.

Per l'occasione sabato 9 settembre sarà organizzata a Lugo una passeggiata fotografica gratuita e aperta a tutti, fotoamatori, professionisti, turisti, persone di ogni età. Per partecipare è necessario iscriversi compilando l'apposito modulo nel sito "Wiki Loves Monuments", alla pagina http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/wikigite-2017-iscrizioni.

La passeggiata partirà alle 15.30 dal Parco del loto per proseguire verso la Meridiana dei popoli, il teatro Rossini, il Pavaglione, il monumento a Francesco Baracca, fino alla Rocca estense. Il gruppo nel percorso sarà accompagnato da una guida che illustrerà le bellezze di Lugo e la sua storia. In caso di maltempo, la passeggiata verrà rinviata al 16 settembre.

“Questa iniziativa proietta Lugo sul palcoscenico nazionale ed è un’ottima occasione per chiunque sia appassionato di foto di mettersi in gioco - ha commentato l’assessora alla Cultura Anna Giulia Gallegati -. Ma soprattutto, è un’opportunità per conoscere più da vicino le eccellenze del patrimonio pubblico della nostra città”.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Lugo al numero 0545 38444, oppure il Servizio Promozione urbana allo 0545 38378.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento