sabato 21 ottobre 2017

A Conselice partono i lavori della Via Zoppa

Sarà istituito il divieto di transito per i mezzi pesanti

Lunedì 23 ottobre a Conselice inizieranno i lavori di ristrutturazione di via Zoppa nel tratto compreso tra il passaggio a livello e via Dalle Vacche. L’intervento comporterà il rifacimento degli asfalti, con l’intervento di Hera per la messa in sicurezza della rete dell’acquedotto.
Per consentire il corretto svolgimento dei lavori saranno apportate alcune modifiche temporanee alla viabilità, che saranno indicate da apposita segnaletica. Sarà istituito un senso unico alternato sulla semicarreggiata non interessata da lavori, eventualmente regolato da semaforo; per un tratto di circa 100 metri, all’altezza di via Amendola, sarà invece prevista la totale chiusura di entrambe le carreggiate.

I lavori, dall’importo di 90mila euro, saranno eseguiti dalla ditta Sintexcall spa di Ferrara.

“Sono lavori necessari, stante lo stato di degrado attuale del manto stradale che lo rende di fatto pericoloso - afferma il vicesindaco Roberto Zamboni -. Si tratta di un primo intervento per la messa in sicurezza di un tratto stradale su cui insistono molte abitazioni e su cui grava un intenso un traffico locale verso le aree produttive di via Amendola e via Marconi. Mi scuso a nome dell'Amministrazione con i cittadini per il disagio arrecato che cercheremo di attenuare.”.

La fine dei lavori è contrattualmente prevista per la fine del mese di novembre.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento