martedì 3 ottobre 2017

A Massa Lombarda torna il Moving Infobus

Il camper di Radio Sonora al servizio dei giovani


Dopo le prime due esperienze di aprile e di luglio durante il Riot Fest, da domani, mercoledì 4 a venerdì 6 ottobre a Massa Lombarda in piazza Matteotti torna Moving Infobus, il camper dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna al servizio dei giovani.



Il camper, al suo secondo anno di vita, sta attraversando tutti i comuni dell'Unione con un nuovo format: ogni settimana dal mercoledì al venerdì sono previsti incontri, concerti e forum di confronto, con il coinvolgimento di studenti, musicisti, sportivi, band giovanili locali, associazioni, e tante altre realtà.

Il camper sarà attivo dalle 15 alle 19. A partire dalle 15 Moving proporrà nelle tre giornate una programmazione live di Radio Sonora; il mercoledì dalle 17 ci saranno un forum di discussione e interviste corali su diverse tematiche (sport, cultura, arte, volontariato); il giovedì sarà la volta di “Giovani e istituzioni”, con il sindaco Daniele Bassi e l’assessore Andrea Bruni, che incontreranno alcuni ragazzi locali per discutere con loro della partecipazione giovanile alle iniziative del territorio; venerdì, infine, a chiudere la tre giorni del Moving a Massa Lombarda sarà “Moving Live”, pomeriggio dedicato alla musica live, con Dj Federico Gasparri, Edoardo Rivola e Nicholas Bezzi.

È sempre attivo all'interno di Moving negli orari di apertura, dalle 15 alle 19, un servizio di informazione e orientamento a favore dei giovani su temi quali volontariato e tempo libero, mobilità internazionale, lavoro e formazione. Moving è inoltre il punto di distribuzione della YoungERcard, nonché postazione mobile di Radio Sonora. Lo scorso anno Moving ha prodotto 117 podcast radiofonici e distribuito 152 YoungERcard.

Per ulteriori informazioni, inviare una email a radiosonora.info@gmail.com, oppure consultare le pagine Facebook “Moving Infobus” e “Radio Sonora”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento