mercoledì 18 ottobre 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Cinema di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo


Prende il via venerdì 20 ottobre la quinta edizione della rassegna di cinema invernale Cinema di Palazzo Vecchio, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo.




La rassegna si svilupperà lungo l’arco di sei mesi, fino a metà aprile 2018, per un totale di ventisei fine settimana e oltre cento giorni di programmazione con più di cinquanta film. Come lo scorso anno, la programmazione, grazie all’acquisto del nuovo proiettore digitale, sarà dedicata alle seconde visioni con la proiezione di film a meno di un mese dalla data di uscita nazionale il venerdì, il sabato e la domenica alle 21.15.

A inaugurare la stagione sarà il film Baby Driver – Il genio della fuga di Edgar Wright, che sarà proiettato venerdì 20 e domenica 22 ottobre.

Sabato 21 ottobre è invece in programma un evento speciale con il documentario Indizi di felicità di Walter Veltroni, a ingresso libero.

Dal 7 novembre partiranno anche le proiezioni del martedì, sempre alle 21.15, con una programmazione di titoli più ricercata in collaborazione con la Cineteca di Bologna e Nexo Digital, per dar spazio alla visione di classici del cinema, film sull’arte e sul mondo della musica. Si aprirà con Bosch. Il giardino dei sogni (in replica mercoledì 8), il documentario su uno dei pittori più visionari della storia dell’arte e sulla sua opera più celebre.

La Città dei bambini va al cinema tornerà invece da Domenica 12 novembre, con proiezioni a cadenza quindicinale fino al 7 gennaio 2018, la domenica pomeriggio alle 16.

Questa la programmazione delle prossime settimane: L’inganno di Sofia Coppola (27, 28 e 29 ottobre), Kingsman: il cerchio d’oro di Matthew Vaughn (3, 4 e 5 novembre), Bosch. Il giardino dei sogni (7 e 8 novembre), Alibi.com di Philippe Lacheau (10, 11 e 12 novembre), Emoji - Accendi le emozioni di Tony Leondis (12 novembre, ore 16).

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:   320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento