giovedì 12 ottobre 2017

Arcobaleni in bottiglia e nuvole tra le mani

Al Sogno del Bambino di Lugo via Acquacalda 25


Al Centro di Crescita, l'ambiente ludico/informativo che il Sogno del Bambino ha aperto nei punti vendita per proporre appuntamenti educativi per bambini, mamma e papà, succedono tante belle cose ogni settimana, e questa settimana arrivano gli scienziati matti di Leo Scienza che coinvolgeranno col divertimento scientifico i bambini dai 4 agli 8 anni (ma anche oltre) con “esperimenti colorati, morbidi, quasi magici e giocosi, da toccare e da ridere per piccoli scienziati alla scoperta del mondo”.



Il metodo d’insegnamento ideato da Leo Scienza/Unijunior sviluppa la creatività e l’immaginazione di bambini e ragazzi per creare il giusto bilanciamento tra educazione e intrattenimento unendo rigorosi contenuti didattici a tecniche di interpretazione teatrale e sperimentazione diretta. 

Gli “alunni" toccano, annusano, fanno e imparano ridendo, con l’obiettivo di attivare o risvegliare la curiosità e l’immaginazione dei ragazzi attraverso un’esperienza divertente ed educativa dalla quale si capisca l’importanza della scienza e i suoi effetti sul mondo circostante in modo alternativo.

Da oltre 10 anni Leo Scienza/Unijunior porta avanti un ambizioso obiettivo: formare la società del domani, trasmettendo ai più giovani la passione per la conoscenza attraverso il lavoro giornaliero che si sviluppa a stretto contatto con i docenti e i genitori, per offrire programmi didattici personalizzati, finalizzati ad approfondire una o più tematiche scientifiche.

In ogni laboratorio scientifico, il coinvolgimento dei ragazzi gioca un ruolo fondamentale. Il piccolo scienziato diventa il vero protagonista del nostro esperimento, collaborando fattivamente alla sua realizzazione e interagendo in modo costante con i nostri operatori.
I laboratori, corsi ed incontri del Centro di Crescita / Sogno del Bambino sono coordinati dall’Associazione Orsa Maggiore.

Info e prenotazione: Sogno del Bambino, Lugo - max 40 iscritti.



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento