sabato 7 ottobre 2017

Bottega Matteotti a Bagnacavallo

Il duo La Follia proporrà un vasto repertorio fra il classico e il moderno


Proseguono oggi, sabato 7 ottobre gli appuntamenti culturali promossi dall'associazione Controsenso presso Bottega Matteotti, a Bagnacavallo.
Alle 21 il duo La Follia proporrà un vasto repertorio fra il classico e il moderno.

A esibirsi saranno Martina Grossi, voce, e Anselmo Pelliccioni, violoncello. Il duo vanta un repertorio vastissimo: dal barocco a Stravinskij, dalle vecchie canzoni italiane ai Beatles, dal jazz alla sigla di Goldrake. Da ultimo, ma non ultimo, La Follia è anche il titolo del loro nuovo cd.

Il duo La Follia nasce da un’amicizia decennale e dal desiderio di dare vita a un percorso artistico autonomo, frutto delle molteplici esperienze musicali dei due musicisti. Una formazione insolita, essenziale, che gioca sulla straordinaria ricchezza timbrica che voce umana e violoncello possono offrire quando ne siano indagate a fondo le possibilità. Un gioco infinito di dialoghi e rimandi, di contrasti, allusioni e sfumature.

Gli appuntamenti culturali a Bottega Matteotti proseguiranno martedì 10 ottobre con Romagna Village di Giuseppe Bellosi, che interpreterà poesie e storie di Giovanni Nadiani.

Le serate hanno inizio alle 21 e l'ingresso è a offerta libera.

Il programma è ideato e organizzato dall'associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. La direzione artistica è di Michele Antonellini.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26 a Bagnacavallo.

Informazioni:  0545 60784
www.bottegamatteotti.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento