martedì 24 ottobre 2017

Caterina Angeli podio di bronzo

Tennistavolo ACLI Lugo 
di Paolo Caroli



Ancora un terzo posto per Caterina Angeli dell'ACLI LUGO al torneo regionale misto 4^ categoria che sì è svolto a Manzolino(MO).

Dopo la bella partenza nel campionato regionale di C2, Caterina Angeli gioca alla pari coi maschi (peso specifico, giovane età , l'esperienza non la condizionano), vince imbattuta il girone(Fantini 3/2,D'Aniello 3/0,Roncaccioli 3/1); nel tabellone finale supera Lamberti 3/0, Stefanelli 3/0, toppa un lanciatissimo Tosatti(un ex) sfruttando meglio il suo gioco d'attacco e impeccabile nello scambio, s'impone alla fine con un chiaro 3/1.

La sua galoppata si ferma in semifinale battuta 3/0 dal gigantesco reggiano Troni (n.495 d'Italia) ma il terzo set è perso agli spareggi a 10, la campioncina dell'ACLI LUGO stava prendendo le contromisure; Troni difensore coriaceo col puntino abituato a vincere in questa categoria la spunta in finale 3/0 su Cappuccio, giovanissimo piacentino del Cortemaggiore. 

Angeli e Cappuccio(2005), Pecchi(2004) è l'evergreen che avanza, questo è il premio per le società che investono sui giovani. 

L'ACLI LUGO era presente anche con il coach Catalin Picu, un buon 9° posto per lui dopo un anno di assenza dalle gare individuali, perde agli ottavi di misura da Tosatti 3/2; al tabellone finale accedono dai gironi come secondi anche Gian Maria Colombi(Cappuccio 1/3), Enrico Berardi (Chifen 1/3) e Jovan Loboda(Barani 1/3).

Non superano i gironi ma non sfigurano i giovani Luca Barracca e Matteo Mirri, quest'ultimo poi va avanti nel torneo di "consolazione" Cacciapuoti 3/0, Roncaccioli 1/3 che vince la finalina. 

 Caterina Angeli sul podio.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento