sabato 14 ottobre 2017

Donate nuove attrezzature alla Scuola di Musica

Dagli Amici del teatro Rossini e la Fondazione Cassa di risparmio e Banca del monte di Lugo 


La cerimonia di donazione si è tenuta all’hotel Ala d’oro alla presenza dell’assessora alla Cultura del Comune di Lugo Anna Giulia Gallegati, del presidente della Fondazione Cassa di risparmio e Banca del monte di Lugo Raffaele Clò e del presidente dell’associazione Amici del teatro Rossini Giovanni Emiliani.

A ricevere la donazione, per la scuola di musica, era presente l’ex insegnante di pianoforte Clementina Preda.

Le attrezzature donate consistono in due pedaliere per pianoforte per bambini, due metronomi e dodici spartiti da orchestra; sono state acquistate con il ricavato dell’incasso di una delle serate estive al Chiostro del monte (quella dedicata al concerto lirico del 6 luglio, che ha registrato il massimo incasso della stagione 2017).

Si è trattato dell'ultima partecipazione di Giovanni Emiliani come presidente dell'associazione: in seguito alla cerimonia, ha lasciato infatti il posto al suo vice, Guido Neri: "Le mie difficoltà di deambulazione mi rendono difficile mantenere l'incarico", ha dichiarato. A lui è andato un sentito ringraziamento da parte dall'Amministrazione comunale per l'impegno e la passione con cui ha sempre sostenuto il teatro Rossini, sia attraverso l'associazione, sia come membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione teatro Rossini.



Al "nostro" Guido Neri, membro della nostra redazione, i complimenti e gli auguri di buon lavoro. Come sempre ha detto Clò, "Se non fossero così non sarebbero in Pavaglionelugo.net"

Il direttore 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento