martedì 24 ottobre 2017

Eventi dedicati al nostro Satellite naturale

Riceviamo dal Gruppo Astrofili Antares


Sabato 28 ottobre ricorre l'International Observe the Moon Night (Notte Internazionale "Osserva la Luna"): in tutto il mondo, saranno promossi eventi dedicati al nostro Satellite naturale con conferenze, mostre ed osservazioni.
In Italia, un Paese tra i più attivi al mondo per quanto concerne l'astronomia e l'astrofilia, hanno subito aderito sia l'INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) sia l'UAI (Unione Astrofili Italiani).

Per questa ragione, come Gruppo Astrofili Antares e delegazione territoriale UAI, abbiamo deciso di aderire a questa bella iniziativa organizzando, insieme alla ProLoco di Lugo, una serata di osservazioni telescopiche della Luna!

Siete dunque tutti invitati, Sabato 28 ottobre a partire dalle ore 20:30, al Pavaglione di Lugo, per osservare la Luna attraverso i nostri telescopi durante questa serata gratuita e aperta al pubblico! Non è necessario prenotarsi o pagare un biglietto d'ingresso: sarà sufficiente esserci!

Invitate dunque i vostri amici e non perdetevi questa bella occasione per osservare più da vicino il nostro meraviglioso "vicino di casa"!

Aiutateci a far girare la notizia, popoliamo il centro di Lugo per questa bella iniziativa! 

Qui trovate il link dell'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1635407053146520/

- Roberto Baldini -
Segretario - Tesoriere
Mobile 345-71.334.71 - 347-4253869
GRUPPO ASTROFILI ANTARES - ROMAGNA
Sede Sociale : Via Garibaldi, 12 - COTIGNOLA
Sede Operativa : Osservatorio Astronomico di MONTEROMANO - Via Monteromano, 33 -  BRISIGHELLA

​DELEGAZIONE TERRITORIALE UAI - Unione Astrofili Italiani

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento