giovedì 19 ottobre 2017

Il più utile dei mali

A Massa Lombarda Autunno Venturini


Venerdì 20 ottobre alle 18.30 al centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda, in viale Zaganelli 2, Andrea Marchesini presenta il suo libro di poesia Il più utile dei mali (editore Tempo al libro, 2016).


L’autore sarà introdotto da Liliana Casadei, già autrice di romanzi e raccolte di poesie; insieme ad Andrea sarà presente anche Barbara Gaudenzi, disegnatrice di favole e poesie.

Andrea Marchesini è nato a Faenza nel 1979 e vive a Solarolo. Operaio, magazziniere, cantante, scrittore, giullare di corte, intrattenitore, adora cantare ed esibirsi con le sue band in giro per la Romagna e, a volte, anche per l’Italia. Ha cominciato a scrivere circa 18 anni fa e ha sempre tenuto nel cassetto foglietti stropicciati pieni di parole. Sue poesie sono inserite in alcune raccolte della fiera del libro della Romagna e nella collana Risvegli della casa editrice romana Pagine. Questo è il suo primo libro.

Al termine dell’incontro il centro culturale offrirà un aperitivo a tutti i presenti.

L’iniziativa rientra nel calendario “Autunno al centro culturale Venturini”, ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda. Per ulteriori informazioni, contattare il centro al numero 0545 985812, email biblioteca@comune.massalombarda.ra.it. Aggiornamenti sugli eventi e le attività sono disponibili sulla pagina Facebook “Centro Culturale Venturini”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento