lunedì 30 ottobre 2017

Inaugurata la nuova pista ciclabile di San Bernardino

Riceviamo e pubblichiamo



Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lugo Fabrizio Casamento, l’assessore alla Parità territoriale e democrazia partecipativa Fabrizio Lolli, la presidente della Consulta di San Bernardino Patrizia Vignoli e numerosi cittadini e studenti delle scuole di San Bernardino.
“La mobilità sostenibile è una priorità per questa Amministrazione comunale - ha sottolineato il sindaco Davide Ranalli -. La realizzazione di questa ciclabile rappresenta un importante investimento per la frazione di San Bernardino. Un altro punto del nostro programma di mandato si è concretizzato: il nostro sguardo è rivolto alle frazioni così come alla città e la scelta di questo progetto ne è la prova tangibile.

Si tratta di un intervento molto atteso – ha proseguito il sindaco Ranalli - con il quale intendiamo incentivare l'uso della bicicletta in sicurezza. L’obiettivo è creare percorsi sicuri, ben connessi tra loro anche nelle frazioni".

La pista, a doppio senso di marcia, è stata realizzata nel lato sud della Provinciale 17, è lunga 600 metri e va da via Pollarola verso est fino al civico 108; è larga 2,50 metri e separata dalla carreggiata da un doppio cordolo. L’importo dei lavori è stato di 105.504 euro (+ Iva al 10%).






Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento