mercoledì 25 ottobre 2017

Inaugurati gli arredi della rotatoria di Via Mentana a Massa Lombarda

Curati dall’associazione Insieme per Massa 2000


Sono stati inaugurati gli arredi della rotatoria all’incrocio tra via Mentana e via Dini e Salvalai, curati dall’associazione Insieme per Massa 2000, alla presenza del sindaco Daniele Bassi e della giunta comunale.



Nella rotatoria fanno bella mostra di sé un vecchio aratro restaurato, un contadino in lamiera, opera dell’artista massese Renato Mancini, e la scritta Massa Lombarda nel lato est della rotonda con i loghi di Mio Tuo Nostro, delle associazioni e dei partner che hanno reso possibile l’intervento.

Gli arredi sono uno dei primi risultati tangibili del progetto partecipato “Mio tuo nostro”: l’associazione Insieme per Massa 2000 a inizio estate ha infatti firmato il primo patto di collaborazione con il Comune di Massa Lombarda, sancendo così l’adozione della rotatoria.

“Questi cittadini sono l’esempio di come un’intera comunità possa trarre vantaggio dai piccoli gesti di ciascuno di noi - ha sottolineato il sindaco Daniele Bassi -. Potremmo definire questa adozione come un atto di resistenza civile: resistenza alla maleducazione, agli individualismi, al degrado e all’egoismo, atteggiamenti che portano a trascurare il bene comune. Il nostro augurio è che un numero sempre maggiore di cittadini possa seguire questo esempio e contribuire al miglioramento dei luoghi in cui viviamo”.

Lo scopo del progetto “Mio tuo nostro”, avviato a fine 2015, è quello di innovare insieme ai cittadini le forme di cogestione dei beni comuni urbani. 

Per ulteriori informazioni sul progetto, contattare l'Urp al numero 0545 985890, o inviare una email a info@miotuonostro.it, oppure consultare il sito www.miotuonostro.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento