lunedì 9 ottobre 2017

La gestione anagrafica dei richiedenti protezione internazionale

Una più rapida cancellazione dall’anagrafe delle persone che escono dal progetto o alle quali viene respinta la richiesta di protezione


La gestione anagrafica dei richiedenti protezione internazionale è il titolo del seminario in programma oggi, lunedì 9 ottobre dalle 14 alle 18.30 presso la sala della Protezione Civile di via Giustiniano 20 a Bagnacavallo.
Relatore dell’incontro sarà Romano Minardi, responsabile dei Servizi al Cittadino del Comune di Bagnacavallo e coordinatore dei Servizi Demografici dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Presenterà il seminario Clemente Yesan, referente territoriale di Persone in Movimento Cooperativa Sociale. Interverranno il sindaco Eleonora Proni e l’assessore agli Affari generali Elena Verna.

L’incontro, aperto a tutti ma dedicato in particolare alle anagrafi, alle associazioni e ai privati che mettono a disposizione strutture di accoglienza, ha per scopo l’illustrazione delle novità introdotte dalla recente legislazione in materia (Decreto Legge 17.2.2017, n. 13 convertito in Legge 13.4.2017, n. 46). Le nuove norme consentono in particolare una più rapida cancellazione dall’anagrafe delle persone che escono dal progetto o alle quali viene respinta la richiesta di protezione.

Il seminario è promosso da Persone in Movimento Cooperativa Sociale, Comune di Bagnacavallo e Ufficio Politiche per l’Immigrazione del Comune di Ravenna nell’ambito del progetto Radici (Reti Amministrative Di Inclusione di Cittadini Immigrati in Emilia-Romagna), cofinanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno.

Per informazioni:   0545 280881

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento