venerdì 6 ottobre 2017

L’ayurveda e lo yoga

All'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova

Domenica 8 ottobre dalle 9 alle 18 l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo ospiterà una giornata dedicata a due scienze di vita e benessere, l’ayurveda e lo yoga.


Durante la giornata sarà proposto un corso di cucina salutista indiana abbinato all'armonia dei movimenti del corpo. Il corso sarà tenuto da Marco Civolani, naturopata ayurvedico, e Katia Vullo (Hari Karam), insegnante di yoga kundalini e operatrice ayurvedica.

Si inizierà con un incontro teorico pratico durante il quale si affronterà il tema dell’alimentazione correlato alla prevenzione e si potranno poi apprendere dal vivo le modalità di preparazione di cibi della tradizione culinaria indiana, di ottima qualità e gusto, adatti alle diverse costituzioni fisiche e caratteriali.

Durante la pausa pranzo si consumeranno le pietanze preparate insieme allo staff di cucina e allo chef Federico Scudellari.

Lo yoga avrà ampio spazio durante la giornata, si alterneranno pratiche di gruppo e momenti di meditazione. Marco Civolani farà sperimentare a chi lo desidera l’agopuntura ayurvedica senza aghi a pressione, tecnica molto efficace e rapida nei suoi effetti. 

Si consiglia vestiario comodo, un tappetino e una coperta per il rilassamento.

L'Ecomuseo delle Erbe Palustri è in Via Ungaretti 1 a Villanova di Bagnacavallo.

Informazioni e prenotazioni:   349 7208889
katia.vullo@yahoo.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento