giovedì 19 ottobre 2017

Nella tana del lupo

Percorso narrativo, multimediale e interattivo


Sarà inaugurato sabato 21 ottobre alle 15.30 presso la sala delle Colonne di Bagnacavallo il percorso narrativo, multimediale e interattivo Nella tana del lupo, promosso da Aido Bassa Romagna e dedicato alla scoperta del lupo e delle sue mille trasformazioni nella letteratura dell'infanzia.
All’inaugurazione parteciperà l'assessore alle Politiche educative del Comune di Bagnacavallo Ada Sangiorgi. Seguirà, alle 16.30, una lettura animata a cura di Alfonso Cuccurullo.

Grazie a Nella tana del lupo sarà possibile entrare nel nascondiglio segreto del grande predatore, mentre nel sentiero in mezzo al bosco ci saranno tanti libri da leggere e prendere in prestito dalla biblioteca.

L’allestimento, pensato per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, sarà poi visitabile fino al 5 novembre tutti i giorni per le scuole del territorio bagnacavallese su prenotazione (Elisa, 340 6042416, dalle 9 alle 13) e il sabato e la domenica aperto a tutti dalle 10 alle 12.

Si tratta di un allestimento itinerante, che sa coniugare il piacere e l’emozione di un’esperienza con finalità didattiche di avvicinamento alla lettura e alla letteratura per l'infanzia e che ha già riscosso molto interesse nella sua prima edizione, svoltasi a Bagnara di Romagna nel mese di febbraio.

L’iniziativa ha il patrocinio di Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Comune di Bagnacavallo.

La Sala delle Colonne è in via Mazzini 49.

Per informazioni:
bassaromagna@aido.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento