venerdì 13 ottobre 2017

Open Day al centro culturale Carlo Venturini di Massa Lombarda

Appuntamento domani sabato 14 ottobre


Domani sabato 14 ottobre è in programma un open day al centro culturale Carlo Venturini di Massa Lombarda, in viale Zaganelli 2.
La mattinata sarà dedicata ai piccoli, a cura della sezione ragazzi “Il signor Oreste”: dalle 10.30 letture di libri in viaggio e, a seguire, il laboratorio “Cosa porto con me?”.

Nel pomeriggio, dalle 16, l’inaugurazione della mostra “Sulla strada... Da Carlo Venturini ai nuovi migranti, libri d’artista e installazioni sul tema del viaggio”, in occasione della 13esima Giornata del contemporaneo indetta da Amaci (Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani). Esposte le opere degli artisti Antonio Caranti, Lamberto Caravita, Barbara Cotignoli, Benedetta Jandolo, Rossella Ricci e Marco Teodorani.

L’open day è l’apertura straordinaria delle biblioteche, degli archivi e dei musei in orari e giorni diversi da quelli abituali, solitamente nel mese di ottobre. L'iniziativa si propone di diffondere la conoscenza degli istituti culturali del territorio attraverso una serie di eventi, rivolti alle più varie tipologie di pubblico, dai bambini, ai giovani, agli adulti.

La programmazione autunnale del centro culturale proseguirà con una serie di appuntamenti che fino a fine anno porteranno in città letture e laboratori per piccoli lettori, incontri con l’autore, mostre e visite guidate al museo civico.

Il calendario di autunno al centro culturale Venturini è ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda. Aggiornamenti sugli eventi e le attività sono disponibili sulla pagina Facebook “Centro Culturale Venturini”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento