martedì 31 ottobre 2017

Responsabilità sociale in rete

Al via il nuovo progetto promosso dalle Camere di Commercio di Ravenna e Ferrara

Continuano le azioni programmate dalle Camere di Commercio di Ravenna e Ferrara, in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali, sul tema della Responsabilità sociale di impresa, anche in conformità con gli obiettivi sanciti dall’Onu con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.



Quest’anno il progetto, finanziato nell'ambito di un bando triennale della Regione Emilia-Romagna, riguarderà il tema delle reti di imprese nell’ambito del welfare aziendale, con un primo incontro aperto a tutte le aziende del territorio, grandi e piccole, giovedì 9 novembre dalle 15 alle 18 nella sede della Camera di Commercio di Ravenna.

«Il welfare aziendale è sempre di più visto come un’opportunità per le imprese – spiega il presidente della Camera di Commercio di Ravenna Natalino Gigante -, un’opportunità che aiuta a migliorare la competitività puntando sull’innovazione, sul valore delle persone e sulla capacità di attrarre talenti. Il problema del welfare aziendale è che troppo spesso viene considerato “un lusso” di cui possono beneficiare solo le grandi imprese; un problema facilmente superabile grazie allo strumento delle reti, che consentono di trovare e condividere soluzioni difficilmente sostenibili singolarmente per le piccole e medie imprese». Il progetto prevede la realizzazione di 4 laboratori e di un percorso formativo relativo alla certificazione sociale SA8000.

I laboratori in programma prevedono attività operative sul tema del welfare aziendale e della costruzione di reti di impresa. Saranno, quindi, momenti di messa in pratica di buone prassi e orientamento a nuove strategie aziendali. 

Tutti gli incontri della durata di 3 ore sono gratuiti e si svolgeranno presso la Camera di Commercio di Ravenna in via Farini 14. Il primo appuntamento, giovedì 9 novembre dalle 15 alle 18, sarà incentrato sul tema “Il welfare aziendale in rete”. 

Per partecipare è necessario compilare la scheda d’iscrizione scaricabile al seguente link … e inviarla via mail all’indirizzo promozione@ra.comcom.it entro il 3 novembre. Le date dei successivi 3 laboratori verranno concordate con gli iscritti al progetto.

Le imprese che parteciperanno ai laboratori avranno anche l’opportunità di seguire, sempre gratuitamente, un percorso di formazione destinato a fornire i principali elementi per la costruzione di un sistema di gestione della Responsabilità sociale di impresa, che risponda ai criteri della certificazione SA8000.

Per maggiori informazioni 0544 481475-425 – promozione@ra.camcom.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento