lunedì 23 ottobre 2017

"Sangue giusto"

A Caffè Letterrario il romanzo di Francesca Melandri


Il romanzo Sangue giusto (Milano, Rizzoli, 2017) di Francesca Melandri sarà il protagonista dell’appuntamento di questa sera, lunedì 23 ottobre alle 21 con la XIV edizione del Caffè letterario di Lugo, in programma all’hotel Ala d'Oro, in via Matteotti 56.
La protagonista del libro, ambientato a Roma nel 2010, è Ilaria. Tutto nella sua vita si regge su un equilibrio incerto, dal lavoro d'insegnante alla vita sentimentale, fino al rapporto con suo padre Attilio, detto "Attila", che le ha sempre nascosto interi pezzi di storia familiare. Come quello che compare, una mattina, davanti alla sua porta di casa: un ragazzo di colore dall'aria smarrita, che dice di essere il nipote di Attilio e della donna con cui è stato durante l'occupazione fascista in Etiopia. Introduce la serata Patrizia Randi.

I prossimi ospiti del Caffè letterario di Lugo saranno Stefano Bon (30 ottobre), Giampiero Neri (10 novembre), Eugenio Baroncelli (17 novembre), Fabio Genovesi (22 novembre), Walter Veltroni (25 novembre), Silvio Perrella (1 dicembre), Alessandro Zaccuri (4 dicembre) e Giorgio Ieranò (11 dicembre).

Il 29 ottobre ci sarà una serata nella sede dell’associazione Entelechia, in via Quarantola 32/1, per una maratona letteraria, mentre il 18 novembre serata conviviale-musicale dal titolo “La contessa di Lugo”, dedicata alla nobildonna lughese Cornelia Rossi Martinetti.

A questi si aggiungono le inaugurazioni delle mostre pittoriche, “Frame” di Martino Neri (venerdì 27 ottobre) e “Doppie visioni” di Mirna Montanari (sabato 2 dicembre).

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico (escluse le serate conviviali). 

Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento