sabato 28 ottobre 2017

Sentieri e sapori

Sempre più successo per il trekking e non certo solo in estate

Nell’ambito del progetto “Sentieri e Sapori”, promosso dalla CNA Faentina col Patrocinio di IF Tourism Company e del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, viene organizzata per domani, Domenica 29 ottobre una escursione sulle colline faentine lungo il corso del Rio Sottoterra.


La settima escursione - organizzata dalla CNA - si sviluppa intorno all'Agriturismo Gualdo di Sotto nella zona di Riolo Terme dentro al Parco della Vena del Gesso. 


Con la guida professionista Andrea Benassi, cell. 349 4211043 si camminerà intorno al Rio Sottoterra (Rè d's tèra) per scoprire i paesaggi e le vie d'acqua che formano il Rio Basino.

Per favorire la partecipazione, l’appuntamento è alle ore 8,30 presso il parcheggio del parco fluviale di Riolo Terme – di fronte al Bar Firenze – da lì verranno organizzate le auto per raggiungere l’agriturismo Il Gualdo di Sotto.

L'escursione - facile - durerà 3,5 h poi, chi vorrà, potrà fermarsi a pranzo ad un prezzo convenzionato (20 euro). 

Inutile dire che verrà offerto un menù degustazione dove trionferanno le magnifiche paste fatte in casa e i prodotti dell'Agriturismo.

Si raccomanda abbigliamento adatto alla stagione, zainetto con acqua, mantella, scarpe da trekking o con suola antiscivolo.

Ogni escursione è unica e differente perché tende a far conoscere la bellezza di quell’ambito specifico di territorio, le sue sorprese, le sue storie, la relazione tra natura e uomo, oltre alla grande attenzione che verrà prestata alle produzioni artigianali locali.

Info sul sito www.ra.cna.it

La prossima iniziativa del Circolo La Ginestra di Crespino del Lamone è in programma per Domenica 19 novembre, al monumentale castagneto di Pigara e le visite al Museo del Castagno e di Dono Campana di Marradi, ovviamente con il Treno di Dante.

Info arrian@yin.it    333 8931093


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento