mercoledì 11 ottobre 2017

Spettacolo a teatro per contrastare falsi e abusivismo

Promuove la Confcommercio


Si terrà domani giovedì 12 ottobre, a partire dalle 21 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo, lo spettacolo "Tutto quello che sto per dirvi è falso", scritto da Andrea Guolo e interpretato dall'attrice Tiziana Di Masi per la regia di Maurizio Cardillo.


Lo spettacolo è offerto da Confcommercio Ascom Lugo ad associati, amici e autorità a vari livelli istituzionali quale occasione di consapevolezza, riflessione e stimolo per l’incremento dell’impegno nel contrasto alla illegalità.

I "falsi" costituiscono un dramma sociale spesso trascurato e non percepito nella sua pericolosità dai consumatori. Possono provocare danni alla salute di chi li acquista e distruggono economia, lavoro, diritti sociali, dignità umana e identità del made in Italy.

Ma il fenomeno del “falso” è più ampio.

Viene carpita la fiducia dei consumatori ed eluse le norme in mille altri modi: ristoranti in falsi agriturismo, bar-ristoranti in circoli culturali o sportivi-ricreativi, finte sagre, sedicenti volontari che organizzano ristorazione al domicilio del committente, home restaurant che accettano prenotazioni, sedicenti estetiste e parrucchiere in case private, meccanici improvvisati, riparatori abusivi e ancora altro.

Sono disponibili ancora alcuni biglietti per lo spettacolo, che possono essere richiesti gratuitamente fino ad esaurimento presso gli uffici Confcommercio Ascom Lugo, a Lugo in via Acquacalda 29, tel 054530111.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento