giovedì 5 ottobre 2017

Tennistavolo ACLI Lugo

Spettacolare derby di C2 
di Paolo Caroli


Si è disputato a Lugo il super derby di C2 tra le due formazioni dell'ACLI LUGO.

Ha vinto 5/0 la formazione dell'ACLI "A"(Caterina Angeli, Luca Nostri, Carlo Tampieri, Catalin Picu) sull'ACLI "B"(Enrico Berardi, Gian Maria Colombi e Jovan Loboda) ma il punteggio è un po' ingannevole. 

E' stato un derby equilibrato, tra due formazioni omogenee, e come in tutti i derby i protagonisti in campo che si conoscono fin troppo bene, non sempre uno gioca come sa. 

Doppietta per la giovanissima Caterina Angeli che parte alla grande, 3/1, 4° set 12/10 ,su Enrico Berardi che regge bene gli scambi , ma alla fine vince imponendo il suo ritmo soprattutto col rovescio spinto e schiacciate angolate col dritto; concede il bis con un secco 3/0 su Gian Maria Colombi. 

Doppietta per Carlo Tampieri , è partito determinatissimo in questo inizio di stagione(leggasi la tripla a Ferrara) e batte Jovan Loboda 3/1 giocando una partita molto tattica e attendistica che lo premia; spettacolare invece la vittoria su Enrico Berardi che tutto sommato gioca una bella partita gli manca solo il "quid" vincente , s'impone 3/1 e tutti i set sono finiti agli spareggi, all'insegna del massimo equilibrio. 

Un punto per il capitano Luca Nostri che batte 3/1 Gian Maria Colombi e l'incontro finisce 5/0 per l'ACLI "A". 

L'ACLI "A" giocando con un turno d'anticipo è provvisoriamente al comando in classifica generale. 

Per l'ACLI "B" la vittoria è rimandata alla prossima giornata. 

Foto : le due squadre di C2 C.Tampieri,L.Nostri,E.Berardi,J.Loboda,G.M.Colombi,C.Angeli, C.Picu.

Paolo Caroli

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento