mercoledì 4 ottobre 2017

Un cuore grande come una casa. Fiori di vita

Alla Collegiata promuove il Circolo Newman

Sabato 7 ottobre alle 20 nella biblioteca della Collegiata di Lugo, in piazza Savonarola, ci sarà una serata in compagnia dell’autrice Annalisa Teggi, organizzata dal circolo Newman - Libera il presente.
La serata inizierà con una cena a buffet e la presentazione del libro Un cuore grande come una casa. Fiori di vita (edizioni La Vela, Viareggio, 2017).

“Quando d'estate passeggio tra le vie del mio quartiere, mi arriva addosso tutta una serie di voci che guizzano fuori dalle finestre spalancate - racconta l’autrice -: sono risate davanti alla tv, pianti di bimbi stanchi, litigate tra moglie e marito. Mi riconosco pienamente in quei rumori domestici e universali, nella vita fatta di gioie, lacrime, sorprese. Ho smesso di pensarmi al singolare, io sono una creatura plurale; sono quello di cui rido coi miei figli, sono le piccole scoperte grandiose in cui mi imbatto uscendo di casa e stando tra la gente, sono la scommessa di condividere gli alti e i bassi di ogni giornata con mio marito… ‘Quando trovi qualcosa, prendine nota', scrisse Dickens; è semplice come raccogliere fiori in un prato, e così è nato il mio libro”.

In seguito, i soci del circolo racconteranno attraverso le proprie foto il loro viaggio in Inghilterra alla scoperta degli autori John Ronald Reuel Tolkien, John Henry Newman e Gilbert Keith Chesterton. Per l’occasione, Annalista Teggi fornirà ulteriori spunti di riflessione per le esposizioni.

Per partecipare alla serata è richiesto un contributo di 15 euro ed è necessaria la prenotazione, richiesta con il maggiore anticipo possibile. 

Per prenotare, inviare un messaggio al 340 5468137, oppure una email a newmanliberailpresente@gmail.com.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento