mercoledì 25 ottobre 2017

Una serata sul Cardinale John Henry Newman

Al Teatro San Rocco di Lugo


Domani sera, giovedì 26 ottobre alle 20.45 al teatro San Rocco di Lugo, in via Garibaldi 118, ci sarà una serata dal titolo “Cercatori di verità”, organizzata dal circolo Newman - Libera il presente.
Intervengono per l’occasione l’arcivescovo di Modena e Nonantola Erio Castellucci, il medico e scrittore Paolo Gulisano.

La serata sarà incentrata sulla figura del cardinale John Henry Newman e sul suo percorso religioso a proposito della “ragionevolezza della fede che prende le mosse dalla coscienza”: “Con rigore logico, bisogna che la fede sia vivificata dall'esperienza, che alla conoscenza faccia seguito la pratica - riferisce Paola Paoletti, presidente del circolo Newman -. Diecimila difficoltà non costituiscono un dubbio, diceva Newman, così il presente diventa il test della libertà che illumina la mente e tocca il cuore”.

La serata è a ingresso libero. 

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con monsignor Carlo Sartoni del Vicariato pastorale di Lugo e il vescovo della Diocesi di Imola Tommaso Ghirelli, con il patrocinio del Comune di Lugo. 

Per ulteriori informazioni, inviare una email a newmanliberailpresente@email.it, oppure chiamare il 328 4321270.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento