martedì 10 ottobre 2017

“Usa contro Iran. La sfida”

Venerdi 13 ottobre 

Il presidente degli Stati Uniti Trump ha già puntato il dito contro l’Iran come prossimo avversario dell’America, in aggiunta alla Corea del Nord.


La risposta iraniana non si è fatta attendere: “Il ministro degli Esteri iraniano Zarif ha detto che il suo paese si ritirerà dall’accordo sul programma nucleare del luglio 2015 se gli Stati Uniti faranno altrettanto. […] 

I funzionari della Repubblica Islamica evidentemente ritengono possibile che il presidente statunitense rigetti l’accordo – da lui definito “pessimo” nonostante sia stato costretto a riconoscere che Teheran lo sta rispettando – contro il parere delle principali burocrazie di Washington.” (da Limes) 

 Sarà un analista dell’autorevole rivista di geopolitica Limes, Federico Petroni, a discutere il tema “Usa contro Iran. La sfida” in un incontro, promosso dall’Associazione per lo sviluppo della cultura-Università per adulti di Lugo, che avrà luogo Venerdì 13 ottobre, alle ore 20,30, nella Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, Via Manfredi 10.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento