giovedì 9 novembre 2017

Al Sax Pub Gloria Turrini e Mecco Guidi

Con il loro nuovo disco "Damn Blues"


Domani, venerdì 10 novembre alle 22.15 al Sax Cafè di Lugo, in largo della Repubblica 4, Gloria Turrini e Mecco Guidi presentano il loro disco nuovo “Damn Blues”.
Gloria Turrini e Mecco Guidi sono ormai nomi consolidati che, partendo dalle radici del blues, lasciano contaminare il proprio percorso con altre sonorità, talvolta anche più moderne, di matrice black tra jazz di inizio secolo, gospel, soul e funk degli anni ’60 e ’70. Le potenti note scure da contralto di Gloria Turrini fanno rivivere la musica d’un tempo attraverso uno spettacolo dove traspaiono dinamiche che vanno dal lato più romantico e dolce delle ballad fino ai groove più ipnotici del funk e del soul. Nel corso della loro carriera si sono rivolti a lei molti professionisti come Andrea Mingardi, Max Gazzè, Giuliano Palma, Andy J. Forest e Jackie Allen.

Analogo percorso professionale è quello intrapreso da Mecco Guidi, pianista e organista, con una carriera costellata di collaborazioni a fianco di Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Cesare Cremonini, Marta High, Franco Califano e molti altri, dove ha avuto modo di contaminare anche situazioni di musica pop con il suo grande amore per il jazz.

Le esperienze accumulate negli anni dai due musicisti confluiscono in “Damn Blues”, uscito per Brutture Moderne di Ravenna nel mese di settembre 2017, undici tracce dove oltre la metà sono brani originali.

Ad accompagnare il duo ci sarà Andrea Guerrini alla tromba.

La serata è organizzata in collaborazione con Jazzeventi e con il patrocinio del Comune di Lugo. La direzione artistica è di Luigi Pini e Alessandro Scala. 

Per ulteriori informazioni, contattare Luigi Pini al numero 349 2268409.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento