venerdì 3 novembre 2017

Al Sax Pub il quartetto di Fabio Morgera

Con il progetto "Bob co.op"


Questa sera, venerdì 3 novembre alle 22.15 al Sax Cafè di Lugo, in largo della Repubblica 4, ci sarà il concerto del Fabio Morgera Quartet con il progetto “Bob Co-op”.
Sul palco insieme a Morgera (alla tromba) ci saranno Alessandro Scala (sax), Emiliano Pintori (hammond) e Andrea Nunzi (batteria).

Dopo una nomination ai Grammy Awards (con Groove Collective nel 2006) e un curriculum trentennale nel mondo della musica statunitense (Butch Morris, Roy Hargrove Big Band, Mingus Big Band, Arturo 'O Farrill Afro-Cuban Orchestra), il trombettista, compositore e arrangiatore Fabio Morgera è tornato a risiedere definitivamente in Italia. 

Il progetto Bop Co-op, che condivide col pianista e organista Emiliano Pintori, si ispira alla grande rivoluzione musicale del dopoguerra e ai suoi alfieri come Dizzy Gillespie, Charlie Parker e Thelonious Monk. In particolare, spesso e volentieri estrapola gli aspetti più istrionici e leggendari del bebop.

La serata è organizzata in collaborazione con Jazzeventi e con il patrocinio del Comune di Lugo. La direzione artistica è di Luigi Pini e Alessandro Scala. 

Per ulteriori informazioni, contattare Luigi Pini al numero 349 2268409.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento