giovedì 16 novembre 2017

Alessandro Ristori and the Portofinos

In concerto al Sax Pub


Domani, venerdì 17 novembre alle 22.15 al Sax Pub di Lugo, in largo della Repubblica 4, ci sarà il concerto di Alessandro Ristori and the Portofinos.
Alessandro è sul palco sin dall’infanzia: il teatro, i cori polifonici e poi, dall’adolescenza, la musica leggera. I locali della sua provincia sono stati una palestra, ma alla soglia dei vent’anni, con la sua band, inizia quella che sarà la sua vita. Il rock’n roll degli anni ’50 americani, le sonorità italiane degli anni ’60, i crooner, le atmosfere dell’Italia della “Dolce Vita”, hanno creato il mix che ha creato l’identità artistica di Ristori.

La musica di Alessandro e i Portofinos, la band che lo segue ovunque, è un manifesto di italianità “da esportazione”. il sorriso, la mimica, lo sguardo, il modo di cantare, sono quelli di un italiano che gioca con ritmi esotici e li fa suoi con la spontaneità che è stata la chiave di volta del suo personaggio.

La serata è organizzata da Jazzeventi con il patrocinio del Comune di Lugo. La direzione artistica è di Luigi Pini e Alessandro Scala. 

Per ulteriori informazioni, contattare Luigi Pini al numero 349 2268409.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento