giovedì 23 novembre 2017

Anche ad Alfonsine

Riceviamo e pubblichiamo

Domani, venerdì 24 novembre alle 20 ci sarà una camminata ad Alfonsine, da Palazzo Marini al Museo della Battaglia del Senio, contro la violenza sulle donne.


L’evento dal titolo “I passi delle donne. Ponti di luce… per ricordare. Le donne unite contro la violenza” prevede appunto una camminata lungo le vie del paese e in seguito l’esibizione nel Museo di Elena Majoni al violino e Riccardo Morelli alla chitarra. La serata si svolge in collaborazione con il gruppo INconTradonne e il Cif di Alfonsine. 

L’appuntamento fa parte del calendario di iniziative organizzate per celebrare la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: la camminata si terrà infatti in simultanea in tutti i comuni dell’Unione.

Gli appuntamenti continuano sabato 25 novembre, giorno in cui si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne. In mattinata in vari punti del centro del paese saranno presenti banchetti presieduti dalle volontarie del gruppo Incontradonne per l’iniziativa “Una rosa contro la violenza”; in distribuzione rose rosse e materiale informativo.

Infine, Domenica 3 dicembre alle 20.30 Palazzo Marini ospita l’incontro con la parlamentare tunisina Imen Ben Mohamed e Maria Paola Patuelli. Modera l’incontro la giornalista Carla Baroncelli.

Tutti gli appuntamenti godono del patrocinio del Comune di Alfonsine.



Certo che i lenzuoli di iniziative, quando le finalità, i valori che si vogliono evidenziare sono gli stessi non danno un grosso contributo a rendere interessanti i media e attraverso di loro, a raggiungere l'interesse dei cittadini.
Forse la notizia di un'iniziativa di rilievo nazionale o regionale avrebbe avuto più contatti.

Il Direttore

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento