giovedì 23 novembre 2017

Anche a Cotignola

Riceviamo e pubblichiamo
Domani, venerdì 24 novembre alle 20 è in programma una camminata simultanea in tutti i comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con il gruppo Cotignola Cammina, Asd Podisti Cotignola, associazione Artemide, associazione Selvatica, cittadine e cittadini del comune di Cotignola.

Ai partecipanti è richiesta una torcia e simbolicamente un indumento o accessorio di colore rosso. Per informazioni, contattare la biblioteca “Luigi Varoli”, telefono 0545 908874, email varoli@sbn.provincia.ra.it.

Sabato 25 novembre alle 21 al teatro Binario (viale Vassura 20), si terrà lo spettacolo “Spalle al muro”, a cura della scuola di teatro La Bassa, con la regia di Roberta Xella e Piero Zama. Undici ragazzi in scena con otto storie di donne vittime di violenza. Ingresso a offerta libera a favore dell’associazione Demetra - Donne in aiuto.

Gli eventi sono inseriti nel programma dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni unite nel 1999; ricorre il 25 novembre in ricordo dell’assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal considerate esempio di donne rivoluzionarie per l'impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo (1930-1961), dittatore della Repubblica Dominicana per oltre 30 anni. In tale occasione, governi, associazioni e istituzioni sono chiamate a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema.

Per informazioni e prenotazioni, contattare l’Urp al numero 0545 908871, email urp@comune.cotignola.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento