martedì 28 novembre 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Cinema di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo


Oggi, martedì 28 e domani mercoledì 29 novembre alle 21.15 la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, a Bagnacavallo, ospiterà un nuovo appuntamento con la grande arte al cinema.


In collaborazione con Nexo Digital sarà infatti proiettato il film documentario Canaletto a Venezia, che guida gli spettatori attraverso la vita e le opere del pittore che meglio colse l’essenza e il fascino di una delle città più amate al mondo.

Attraverso le immagini girate da David Bickerstaff è possibile avere un accesso unico alle opere d’arte di Canaletto conservate presso la Royal Collection. Nonostante il rapporto intimo del pittore con la città in cui nacque, visse e morì, la più grande collezione delle sue opere è infatti conservata nel Regno Unito, all’interno della Royal Collection. Nel 1762, il re George III acquistò quasi tutti i lavori dell’artista posseduti dal suo principale collezionista, Joseph Smith, console britannico a Venezia che introdusse il pittore nel Regno Unito.

Biglietti: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

La rassegna, giunta alla quinta edizione e gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo, proseguirà con la seguente programmazione: Vittoria e Abdul (1, 2, 3 dicembre), Never-Ending Man Hayao Miyazaki (5 dicembre), La ragazza nella nebbia (8, 9, 10 dicembre), Lego Ninjago - Il film (10 dicembre, ore 16), L'arte viva di Julian Schnabel (12 e 13dicembre).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:   320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento