venerdì 3 novembre 2017

E' deceduto Renzo Caravita attivista del PD

Riceviamo dal PD e pubblichiamo


Dopo un arresto cardiaco avvenuto un mese e mezzo fa, è deceduto Renzo Caravita, di anni 73, residente ad Ascensione. Lascia la moglie e due figli.


Da sempre iscritto al Partito, ex macellaio, Renzo era un militante di base, di quelli che con il loro impegno volontario, disinteressato e talvolta faticoso, senza chiedere mai nulla, consentono alla politica, ad un tempo, di essere servizio e progetto a beneficio della comunità.

Condivisione e sacrificio, per Renzo, erano la normalità, perché essere utili e semplici, per persone come lui, significava donare il meglio di sé lavorando per gli altri.

Era volontario ed addetto al verde ad Ascensione, nei lavori socialmente utili e soprattutto era impegnato nella Festa dell’Unità di Largo Corelli a Lugo, dove Renzo si prodigava alla griglia sopportando il calore ed il fumo delle carni, senza un cenno di fatica, al servizio dello stand gastronomico, tutte le sere. 


E quando veniva richiesto come addetto a tale attività presso altre feste, Renzo era sempre disponibile. Anche per questo lascia un vuoto per i tanti che lo hanno conosciuto ed apprezzato.

Il Partito Democratico di Lugo esprime le condoglianze alla famiglia ed inchina la bandiera a lutto per il compagno Renzo Caravita, indicandolo come esempio di solidarietà politica ed appartenenza ad una comunità.

Domani, sabato 4 novembre, alle 10,00, davanti alla Camera Mortuaria, il PD del Circolo Lugo Città, tramite il Segretario Massimo Taroni, gli dedicherà una commemorazione funebre, prima del corteo che trasporterà Renzo alla Chiesa di San Lorenzo, per essere successivamente ivi sepolto.

Segreteria PD Lugo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento