giovedì 2 novembre 2017

Edizioni storiche dei libri di Curzio Malaparte

Al Centro Culturale Venturini di Massa Lombarda


In occasione delle celebrazioni per i 60 anni dalla morte di Curzio Malaparte, il centro culturale Carlo Venturini di Massa Lombarda dedica allo scrittore un’esposizione di libri in edizioni a partire dalla fine degli anni '20 fino agli anni '60.
La mostra inaugura domani, venerdì 3 novembre alle 18 e comprende una bibliografia di opere possedute dalle biblioteche comunali della Bassa Romagna: oltre a quelle del Venturini, ci saranno opere prestate dalle biblioteche “Giuseppe Taroni” di Bagnacavallo (fondo Longanesi), “Luigi Varoli” di Cotignola, “Loris Ricci Garotti” di Sant’Agata sul Santerno e “Fabrizio Trisi” di Lugo (fondo Cavallini).

In occasione dell’inaugurazione sarà proiettata una video-antologia con spezzoni de La pelle (1981) di Liliana Cavani e Il Cristo proibito (1953), unica regia del grande scrittore, a cura di Andrea Bruni.

A corredo della mostra saranno presenti schede biografiche e di approfondimento sullo scrittore.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile negli orari di apertura del centro culturale fino all’11 novembre 2017; per chi volesse approfondire, saranno inoltre disponibili per il prestito libri di e su Malaparte.

La mostra rientra nel calendario di “Autunno al centro culturale Carlo Venturini”, ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda. Il centro culturale è in viale Zaganelli 2.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento