martedì 14 novembre 2017

Grande successo al Teatro Rossini di Lugo per il Nabucco di G.Verdi

Riceviamo e pubblichiamo

L’opera, organizzata dal Circolo Lirico Lughese, è stata rappresentata domenica pomeriggio, riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica.
Il cast dei cantanti, il coro del S.Rocco di Bologna, composto da 30 elementi, l’orchestra della Città di Ferrara di 24 componenti, diretta con maestria da un giovane direttore, hanno eseguito in piena armonia al loro compito.

Anche il corpo di ballo di Ravenna, le scene, le luci, i costumi, sotto una attenta regia, hanno completato l’esecuzione rendendo l’opera piacevole e scorrevole.

Particolarmente emozionante l’esecuzione del famoso coro degli ebrei, conosciuto a livello internazionale.

Il pubblico, che ha gremito il teatro in ogni ordine di posto, ha gradito lo spettacolo tributando molti applausi a scena aperta.

Era dal 1852 che nel teatro non veniva rappresentata l’opera. Rimarrà quindi nei ricordi più pregiati della storia del Rossini.

Il Circolo Lirico Lughese, nella persona del suo Presidente Giovanni Nocenti e dei suoi consiglieri, ringrazia il Comune, gli sponsor e gli spettatori che hanno collaborato al raggiungimento di una rappresentazione che onora il Teatro Rossini e l a Città di Lugo.

A fine rappresentazione il cast dei cantanti e gli amici del Circolo Lughese si sono ritrovati per un momento conviviale in un noto locale lughese.

L.B.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento