giovedì 16 novembre 2017

I "Risvolti svelti" di Eugenio Barconcelli

A Caffè Letterario

Il programma della rassegna Caffè letterario continua domani,  venerdì 17 novembre alle ore 21 all’hotel Ala d’oro di Lugo, in corso Matteotti 56, con Eugenio Baroncelli e la presentazione del suo libro Risvolti svelti (Palermo, Sellerio, 2017).
Il romanzo racconta di risvolti di copertina di libri immaginati e su persone reali della vita letteraria e paraletteraria, ma descritte attraverso estrapolazioni erudite e invenzioni non arbitrariamente distillate dagli archivi della memoria culturale. Introduce la serata Paolo Franceschelli.

Eugenio Baroncelli è nato a Rimini il 3 giugno 1944 e vive a Ravenna. È un ex insegnante e ha esordito nella narrativa nel 2005 con l’opera Outfolio. Negli anni precedenti si era invece dedicato alla critica e teoria cinematografica.

I prossimi ospiti del Caffè letterario di Lugo saranno Fabio Genovesi (22 novembre), Walter Veltroni (25 novembre), Silvio Perrella (1 dicembre), Alessandro Zaccuri (4 dicembre) e Giorgio Ieranò (11 dicembre).

La terza e ultima mostra pittorica per questa stagione, “Doppie visioni” di Mirna Montanari, inaugurerà invece sabato 2 dicembre.

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico (escluse le serate conviviali). Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento