martedì 7 novembre 2017

Il grado di consenso sulla Giunta Comunale

Un questionario anonimo per tutti

Riceviamo da Per La Buona Politica e pubblichiamo. 
Possibile stamparlo ("Stampa questo articolo", in fondo all'articolo a sinistra in verde), compilarlo e consegnarlo anonimo mercoledì prossimo al mercato di Lugo.


Gentile Signora/e, l’Associazione Civica PER LA BUONA POLITICA promuove un’indagine per rilevare il grado di consenso sul nostro operato e su quello della Giunta Comunale, svolti a partire dal giugno 2014.

Le chiediamo, per cortesia, di compilare il presente questionario che ci sarà utile per conoscere le opinioni ed i suggerimenti dei cittadini/e, per meglio orientare le linee politiche d’intervento nei confronti dell’attuale Amministrazione e per la prossima consigliatura.

  • Statuto del Comune di Lugo del 13 febbraio 2003 - art. 1 p.8 – “L’attività dell’Amministrazione Comunale è finalizzata al raggiungimento degli obiettivi fissati secondo i criteri dell’economicità di gestione, dell’efficienza e dell’efficacia dell’azione anche valutandone l’economicità in base ai più generali interessi della comunità.”

I principi sopra riportati, riguardanti gli interessi della comunità, sosterranno la raccolta e l’analisi dei bisogni e delle priorità che ci verranno segnalati.

QUESTIONARIO
  1. Come valuta l’operato della Giunta guidata dal sindaco Davide Ranalli?

Molto bene
Bene
Male
Molto Male
Non so

Perché ?


  1. L’attività di critica, di proposta e di opposizione a determinati provvedimenti e scelte della maggioranza, condotta dalla Associazione Per la buona Politica e dal suo gruppo consiliare, la ritiene valida?

Molto valida
Valida
Poco valida
Per niente valida
Non so

Perché ?


  1. Nel 2019 si terranno le elezioni comunali per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. Nel 2014 la lista Per la Buona Politica si presentò da sola. A suo giudizio come si dovrebbe presentare la lista civica Per la buona Politica?

Da sola
Alleata
Non so
3 b) Se alleata, preferibilmente con chi?

__________ _________________ __________ ________
Perché ?



4) Quali sono, indipendentemente dal programma politico, le caratteristiche che le farebbero votare per un candidato sindaco?



Molto importante Abbastanza importante Poco Importante Per niente importante
Età
Genere
M F
Esperienza politica
Curriculum professionale
Essere nato a Lugo
Risiedere a Lugo

Altro (specificare):

5) Quali sono i punti del programma politico che le farebbero votare per un candidato sindaco?



Molto importante Abbastanza importante Poco Importante Per niente importante
Fiscalità locale
Sanità /Welfare
Sicurezza e legalità
Gestione della immigrazione
Pianificazione Urbanistica
Viabilità e traffico
Economia e lavoro
Cultura
Giovani e Sport
Ambiente e Rifiuti

6) Il Gruppo Consigliare Per la Buona Politica dal 2014 ha affrontato più volte, in seno al Consiglio Comunale, tutti i temi del punto 5 e molti altri di interesse locale. Ha suggerimenti o critiche da sottoporre?




Grazie per il tempo che ci ha dedicato ! Nei prossimi mesi sottoporremo un questionario separato per ogni argomento del punto 5.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento