lunedì 20 novembre 2017

Il nuovo piazzale dello sport

A Voltana

Domani, martedì 21 novembre alle 10.30 ci sarà l’inaugurazione del piazzale antistante l'area sportiva di Voltana di Lugo, che prenderà il nome di piazzale dello Sport.


All’evento saranno presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, gli assessori ai Lavori pubblici e allo Sport del Comune di Lugo, rispettivamente Fabrizio Casamento e Pasquale Montalti, la presidente della Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella Valeria Monti, e Fabio Gieri, presidente della Polisportiva Voltana.

Il ritrovo è davanti al campo sportivo “Oriano Filippi” di Voltana, in via Mozza 1.

Dopo l'inaugurazione e l'intervento delle autorità è previsto un piccolo buffet presso il bar degli impianti sportivi.

Nell’area sono stati effettuati alcuni importanti lavori che hanno cambiato il volto del piazzale rendendolo più che decoroso e in grado di accogliere eventi di portata nazionale. 


È stato realizzato il tappetino di usura dell'intero parcheggio antistante il campo sportivo che presentava aree ammalorate e non consentiva il deflusso delle acque piovane, è stato realizzato il marciapiede sul lato sud, potenziata l'illuminazione e inoltre, anche grazie al lavoro volontario della Polisportiva, è stata completamente rifatta la recinzione che delimita il parcheggio dagli impianti sportivi, utilizzando materiale di pregio messo a disposizione dal Comune.

È stato inoltre completato il marciapiede di via Mozza, dal collegamento con l'ingresso allo stadio fino all'incrocio con via Pelloni.

Il costo degli interventi, terminati a giugno, è stato di 21mila euro (Iva esclusa). A metà ottobre, infine, è stata realizzata la segnaletica orizzontale dell’area.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento