venerdì 17 novembre 2017

In visita alle aziende del territorio

L’iniziativa organizzata in occasione del Confartigianato Day


Gli amministratori locali dei nove Comuni dell’Unione della Bassa Romagna hanno visitato in questi giorni altrettante aziende del territorio.


Le visite hanno lo scopo di far conoscere a sindaci e assessori le imprese della zona ed eventuali problematiche. L’iniziativa è stata realizzata in occasione della quinta edizione del Confartigianato Day, organizzato dalla Confartigianato di Ravenna per giovedì 16 novembre.

Ad Alfonsine il sindaco Mauro Venturi ha fatto visita alla B&B di Bezzi Ivan e Babini Emanuele snc, con sede in via don Pio delle Fabbriche. Con il primo cittadino c’erano i due titolari Ivan Bezzi ed Emanuele Babini e Valentina Carnevali di Confartigianato.

A Bagnacavallo il sindaco Eleonora Proni ha incontrato Giuseppe Di Mauro e Michela Cortesi, titolari della Gdm snc, in via Traversa san Gervasio. La ditta si occupa di progettazione e costruzione di attrezzature per macchine operatrici. Alla visita era presente anche Andrea Bragonzoni di Confartigianato.

A Bagnara di Romagna il sindaco Riccardo Francone, accompagnato dal segretario di Confartigianato Bassa Romagna Luciano Tarozzi e da Paolo Baroncini, ha incontrato l’odontoiatra Cristiano Paolini nel suo studio in via Monsignor Alberto Mongardi.

A Conselice il vicesindaco Roberto Zamboni, accompagnato da Elena Randi di Comfartigianato, ha visitato la Pentatech srl. L‘azienda ha sede in via dell’Industria e dal 2007 si occupa del settore del cartone ondulato e della fornitura di servizi di assistenza tecnica qualificata dedicata alle macchine e alle linee di movimentazione.

A Cotignola la Altec srl è stata visitata dal sindaco Luca Piovaccari, che ha incontrato il titolare della ditta Alex Brunetti. Alla visita era presente anche Luciano Tarozzi. L’azienda, in via Torrazza Levante, opera nel settore delle macchine automatiche per il packaging e l’industria alimentare, chimica e meccanica.

Il Centro Revisioni Fusignano, in via Santa Barbara, è stato visitato dal sindaco Nicola Pasi, che ha incontrato il titolare Gabriele Zoli. Alla visita era presente anche Paolo Baroncini di Confartigianato.

A Lugo l’assessore alla Parità territoriale e Democrazia partecipativa Fabrizio Lolli ha visitato l’azienda Rm Termoidraulica srl con sede a San Potito di Lugo. Alla visita erano presenti Marco Rontini, titolare dell’azienda, e Luciano Tarozzi. La ditta è nata nel 1982 e opera nel settore degli impianti termoidraulici e di condizionamento, sia civile che industriale.

A Massa Lombarda il sindaco Daniele Bassi ha incontrato Anna Maria Pizzigalli, titolare di Gg Anna Parrucchiera, in corso Vittorio Veneto. Con il primo cittadino era presente Paolo Baroncini.

Infine, a Sant’Agata il sindaco Enea Emiliani si è recato nella sede della ElsYd srl, dove ha incontrato i titolari Giacomo e Alessandro Tasselli insieme a Luciano Tarozzi. L’azienda, in largo Laura Garotti, fornisce un servizio di progettazione elettronica ed elettromeccanica rivolto alla piccola e media impresa e attrezzature specifiche per la grande impesa.

Confartigianato day ha lo scopo di far conoscere meglio a tutti i sindaci dei 18 Comuni della Provincia di Ravenna le aziende che operano nel territorio.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento