sabato 4 novembre 2017

La Giornata dell'Unità Nazionale

Celebrata anche a Massa Lombarda

Domani, Domenica 5 novembre la città di Massa Lombarda celebra la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate.


Alle 10 ci sarà la deposizione di una corona al monumento ai caduti di tutte le guerre al cimitero comunale, cui seguirà la celebrazione della santa messa nella chiesa della conversione di San Paolo; dopo la funzione, si formerà un corteo per la deposizione di una corona al monumento ai caduti in piazza Ricci.

Alle 11.40 in piazza Matteotti ci sarà la cerimonia ufficiale alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Interverranno Daniele Bassi, sindaco di Massa Lombarda; Mario Amadei, capogruppo dell’associazione Alpini di Massa Lombarda; Mauro Remondini, presidente dell’Anpi di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno. A seguire onori ai Caduti, con deposizione della corona alla lapide in piazza Matteotti.

Le celebrazioni sono organizzate dal Gruppo Alpini di Massa Lombarda e dalla Sezione Anpi di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno, con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda.




Certo che ai Comuni, dopo aver delegato tutti i servizi all'Unione, non rimarrebbe molto da fare se eventi che propongono valori nazionali fossero anch'essi promossi dal Comune della Romagna Estense con iniziative di valenza regionale. 











Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento