venerdì 10 novembre 2017

La nuova sede dell cicloturistica Francesco Baracca

Riceviamo e pubblichiamo


Grande partecipazione all’inaugurazione della nuova sede della cicloturistica Francesco Baracca di Lugo in via Rivali San Bartolomeo, 2.


Oltre ai tanti soci della cicloturistica e del team Mtb che hanno voluto visitare i nuovi locali, hanno fatto la loro presenza anche l’Assessore allo Sport del Comune di Lugo, Montalti Pasquale, il Consigliere Regionale Mirco Bagnari, il Presidente provinciale dell’Uisp Marco Pirazzini, i rappresentanti di molte Società ciclistiche della zona, tra cui il Pedale Bianconero, l’Avis Faenza, la Tozzona di Imola, la Bertolt Brecht di Russi e tanti altri appassionati di ciclismo e semplici cittadini.
La serata, tralasciando qualsiasi ufficialità, è trascorsa in un clima di allegria e convivialità, grazie anche alle molte specialità gastronomiche che componevano il ricco buffet preparato dalla collaudatissima squadra dei volontari della cucina cappeggiati dal grande Mario.

La serata è stata anche l’occasione, ci dicono i dirigenti della Baracca, per iniziare a ragionare con alcune delle principali Società del territorio sui programmi per il futuro, per cercare di organizzare manifestazioni che siano sempre più di elevato livello qualitativo e tecnico, che sappiano così stare al passo coi tempi ed attirare un crescente interesse dei cicloturisti e dei bikers, caratterizzandosi così anche come strumenti importanti di promozione territoriale.

Molti sono comunque già adesso gli impegni che coinvolgeranno da subito i soci della Baracca, infatti, domenica 26 novembre, nella tendostruttura del Maracanà avrà luogo la tradizionale cena sociale, alla quale parteciperanno anche i principali sponsor che hanno supportato le riuscite manifestazioni organizzate nel corso dell’anno e i rappresentanti delle istituzioni e della stampa. La serata si aprirà con le premiazioni dei soci sulla base dei risultati da ognuno ottenuti con la partecipazione ai raduni e ai chilometri percorsi e si chiuderà con uno spettacolo che vedrà la presenza del cabarettista e comico monologhista Andrea Vasumi: sarà quindi un ulteriore momento di convivialità e di divertimento.

Già prima della fine d’anno inizierà poi il lavoro di preparazione per i molteplici impegni della prossima stagione 2018, tra cui in particolare la “Tre fiumi di Mountain Bike” che si svolgerà il 18 febbraio p.v. e a seguire la 39° edizione del Giro Cicloturistico della Romagna che avrà luogo il 6 maggio 2018 e sarà prova unica del Campionato Nazionale per Società della Uisp, richiamando quindi a Lugo cicloturisti da ogni parte d’Italia.

Il Team Mtb della Baracca poi, oltre a confermare la partecipazione alle diverse decine di manifestazioni in giro per l’Italia, sarà partecipe nel 2018 di altri prestigiosi e impegnativi appuntamenti, infatti 22 bikers si sono già iscritti alle gare del Circuito Internazionale Prestigio di Mtb.

Saranno quindi tutte occasioni per dare ulteriore lustro in giro per l’Italia e non solo al nome della Società Baracca, di Lugo, dei territori circostanti e della Romagna nel suo complesso.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento