venerdì 24 novembre 2017

La tradizionale campestre delle scuole

Al Tondo di Lugo



Al parco del Tondo di Lugo si è tenuta la tradizionale corsa campestre delle scuole medie e superiori. La competizione sportiva ha visto la partecipazione di oltre trecento studenti atleti che si sono distinti nelle varie categorie di appartenenza.



Le scuole secondarie di primo grado partecipanti sono state la “Silvestro Gherardi”, la “San Giuseppe”, la scuola “Silvio Pellico” di Voltana e la “Francesco Baracca”; per le scuole secondarie di secondo grado hanno partecipato il Liceo e il Polo Tecnico Professionale.

Queste le classifiche finali: per la categoria Ragazze, podio tutto della Gherardi con Caterina Ciuffoli al primo posto, seguita da Greta Cattabriga e Lucia Fabbri; per i Ragazzi al primo posto Nizar Grirane (Gherardi), poi Maurizio Merli (San Giuseppe) e Leo De Ruvo (Gherardi); per le Cadette troviamo Aya Essadi (Baracca) sul gradino più alto del podio, Chiara Dassasso (San Giuseppe) al secondo posto e Francesca Proni (Voltana) al terzo; per i Cadetti trionfa Fabio Martelli (Gherardi), seguito da Mathias Bertini (San Giuseppe) e Leonardo Lodolini (Baracca). Infine, i più grandi: le Allieve sul podio sono Maria Celeste Veroli (Liceo), Alice Alvisi (Polo Tecnico Professionale) e Anita Valli (Liceo); gli Allievi Lorenzo Baldi (Liceo) primo classificato, Michele Vanzeito (Polo) e Giacomo Costa (Liceo).

I migliori passeranno alle fasi provinciali.

La campestre è stata organizzata dal Comitato organizzatore dei campionati studenteschi, in collaborazione con l’associazione sportiva Atletica Lugo e Gpa Lughesina, con il supporto dell'Ufficio Sport del Comune di Lugo, dei giudici Fidal, della Croce Rossa di Faenza, del centro sociale “Il Tondo”, della cooperativa San Vitale e del consigliere comunale Ivan Rossi.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento