martedì 14 novembre 2017

Loving Vincent

A Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio


Si intitola Loving Vincent il primo lungometraggio interamente dipinto su tela che racconta le opere e la vita di Van Gogh, che sarà proiettato questa sera, martedì 14 novembre a Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio.



La proiezione, che è possibile grazie alla collaborazione con Nexo Digital, è in programma alle 21.15.

Ispirandosi al suo ultimo scritto, quello in cui annotava «non possiamo che parlare con i nostri dipinti», Loving Vincent parte dalle parole dell’artista, lasciando che siano i dipinti a raccontare la storia e l’opera del pittore olandese esposto nei più importanti musei del mondo. Scritto e diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, Loving Vincent è stato realizzato elaborando i quadri dipinti del pittore attraverso migliaia di immagini create nello stile di Van Gogh realizzate da un team di 125 artisti. Il lungometraggio, che mescola arte, tecnologia e pittura, si è aggiudicato il Premio del Pubblico all’ultimo Festival d’Annecy.

Biglietti: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

La rassegna, giunta alla quinta edizione e gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo, proseguirà con la seguente programmazione: La battaglia dei sessi (17, 18, 19 novembre), Prince – Sign o’ the Times (21, 22 novembre), Terapia di coppia per amanti (24, 25, 26 novembre), Cars 3 (26 novembre), Canaletto a Venezia (28, 29 novembre).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:   320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento