sabato 4 novembre 2017

L'Unuci dona le bandiere

A Bagnara


Si è svolta la cerimonia di consegna delle bandiere europea e italiana donate dall’Unuci di Lugo alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado di Bagnara.




Sono intervenuti per l’occasione il sindaco Riccardo Francone e le referenti di sede Stefania Casadei e Lucia Tonnarelli, nonché rappresentanze dei Carabinieri e la comandante del presidio della Polizia municipale di Bagnara di Romagna Greta Pasi; per l’Unuci sono intervenuti il presidente Renzo Preda e il consigliere Mario Amadei; era inoltre presente Mauro Antonellini, presidente della Squadriglia del Grifo di Lugo.

Nell’ampio piazzale antistante la scuola si è radunata una numerosa rappresentanza di allievi delle scuole elementari e medie, accompagnati dai rispettivi insegnanti. Dopo un intervento di benvenuto del sindaco, che ha spiegato agli intervenuti il significato della cerimonia, il successivo intervento del presidente dell’Unuci e il ringraziamento della referente Stefania Casadei, Preda ha consegnato a due allievi le bandiere che al suono degli inni europeo e italiano sono state issate sui pennoni della scuola.

Il presidente dell’Unuci ha poi donato dieci bandiere italiane di dimensioni più ridotte a ogni singola classe degli istituti.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento