sabato 11 novembre 2017

Massa Lombarda per l'educazione all'arte

In partenza i corsi serali e i laboratori per bambini e adolescenti


La Scuola d’arte e mestieri comunale “Umberto Folli”, con i suoi corsi serali per adulti di disegno, pittura e scultura, riprenderà le attività a partire da lunedì 13 novembre, nella consueta sede di via Risorgimento 5 (ala ovest della scuola primaria “Luigi Quadri”), il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 20.30 alle 23.30.




Nella stessa sede prenderà il via, a partire da martedì 14 novembre con tre lezioni settimanali di un’ora e mezza, il laboratorio “Il Pastello”, per bambine e bambini 6-11 anni su manipolazione creta, mosaico, disegno, pittura, tempera, cartapesta e altre attività creative. Le giornate previste sono il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 10.30.

Dedicato agli adolescenti sarà il laboratorio gratuito al centro giovani Jyl di viale Zaganelli, dove - a partire dal 22 novembre nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18 - ragazzi e ragazze dai 12 anni potranno sperimentare attività di fumetto, disegno, cartapesta e altre discipline.

A gennaio 2018 sarà attivato anche Scarabocchiamoci, il laboratorio dedicato ai più piccoli accompagnati dai genitori.

I corsi rientrano in “Massa Lombarda per l’educazione all’arte”, il contenitore di tutte le attività in ambito artistico che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda ha progettato e pensato per i bambini, i ragazzi, gli adolescenti e gli adulti della comunità massese.

Il progetto raccoglie le proposte, gratuite e con quota di iscrizione, che gravitano attorno al mondo dell’arte e delle suggestioni creative: corsi per tutte le età, dagli adulti ai piccolissimi accompagnati dai genitori, ma anche collaborazioni con le istituzioni scolastiche massesi durante l’anno scolastico.

Le iscrizioni alla scuola d’arte e mestieri e al laboratorio “Il Pastello” si effettuano direttamente presso la sede di via Risorgimento nelle giornate e orari dei corsi; le adesioni al laboratorio per adolescenti direttamente al Jyl.

Per ulteriori informazioni contattare l’Urp al numero 0545 985890, oppure all’Ufficio Cultura allo 0545 985832, email cultura@comune.massalombarda.ra.it.



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento