venerdì 17 novembre 2017

Musica ed escursioni per bambini e adulti

A Casa Monti ad Alfonsine


Domani sabato 18 novembre alle 15, in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, è previsto lo “Swap party - La seconda vita degli oggetti”, un mercatino di scambio di abiti, giochi e accessori della prima infanzia.
Per l’occasione sono previsti anche laboratori e merenda per tutti i bambini. L’iniziativa è in collaborazione con il Centro per famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. A seguire, in occasione della rassegna “Le voci del Delta”, in collaborazione con Romagna Musica, concerto di pianoforte con Angelo Comisso e aperitivo per tutti. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria.

Domenica 19 novembre, in occasione della Giornata nazionale degli alberi, Casa Monti ospita alle 10 “Piccoli operatori della natura” con escursioni, osservazione e pulizia delle cassette nido allo stagno della ex Fornace Violani e distribuzione dei diplomi di “Giovane amico della Riserva

Naturale” a tutti i partecipanti. Alle 15 è prevista l’escursione allo stagno della ex Fornace Violani con pulizia delle cassette nido per osservare le nidificazioni e favorire le nuove colonizzazioni. A seguire, in occasione della rassegna “Le voci del Delta”, in collaborazione con Romagna Musica, concerto di pianoforte con Arturo Stalteri e aperitivo per tutti. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni contattare Casa Monti al numero 0544 869808, consultare il sito www.atlantide.net/casamonti o scrivere alle mail casamonti@atlantide.net, casamonti@comune.alfonsine.ra.it, ceas.casamonti@unione.labassaromagna.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento